esempio: 28/09/2021
Webinar

Progetto europeo EDUPRIS - Education, training and lifelong learning as dynamic interventions to promote inclusion and common values in correctional justice for minors and young adults with educative challenges.

Webinar

Evento organizzato dall'European Society for Vocational Designing and Career Counseling (ESVDC).

Conferenza

Organizzata dall'Università di Cambridge in occasione del centocinquantesimo anniversario della nascita di Grazia Deledda.

Convegno

Workshop conclusivo del progetto di ricerca "Lingue minori, turismo e territorio" finanziato dal bando Fondazione di Sardegna.

Tavola rotonda

Questioni di genere nel diritto, dal mondo antico ad oggi.

Mostra

Vent'anni di ricerche, Tremila anni di storia.

Convegno

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori - azioni Marie Skłodowska-Curie.

Presentazione iniziativa

L’organizzazione sociale di comunità come strumento di progettazione del futuro.

Presentazione iniziativa

Nell'ambito del Progetto Interreg Italia - Francia Marittimo STEP Student Transnational Entrepreneurship Program l’incubatore della Università ospita team e start up francesi in mobilità transnazionale.

Mostra

La Mostrasi svolgerà nel CCN (Centro Commerciale Naturale) di Alghero dal 19 al 31 agosto.

Presentazione iniziativa

Principale obiettivo del progetto IGEA è l’analisi della gender composition di Ateneo, al fine di individuare limiti e potenzialità del benessere organizzativo, considerando altri fattori critici.

Convegno

La Speranza dei Paesi è una ricerca-azione, finanziata dalla Fondazione di Sardegna, che ha come capofila il Comune di Baradili, in collaborazione con il Consorzio di Comuni “Due Giare”, l’Università di Sassari, l’Associazione culturale “Nino Carrus”, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna.

Presentazione iniziativa

Riparte la business plan competition tra idee che arrivano dal mondo dell'innovazione e della ricerca.

Cerimonia

Un intellettuale da riscoprire, tra politica e storiografia.

Convegno

Nell’ambito della manifestazione “Sassari Estate 2021” il CISUI, Centro Interuniversitario per la Storia delle Università Italiane, presenta con la Libreria Koiné il nuovo libro del fisico e divulgatore scientifico Guido Tonelli (Feltrinelli 2021).