da Venerdì, 15 Giugno 2018 a Sabato, 16 Giugno 2018
ore: 14:30

XXXI Incontro nazionale dei Dottorati di Ricerca di Diritto Privato

Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica Aula VII Bastioni Marco Polo, 77A (Alghero)

Il Dipartimento di Giurisprudenza e il Dottorato in Scienze Giuridiche hanno organizzato il XXI Incontro Nazionale dei Dottorati di Ricerca di Diritto Privato.

I lavori avranno inizio venerdì 15 giugno alle ore 14,30 con l’introduzione del Prof. Giovanni Maria Uda dell'Università di Sassari e saranno presieduti dalla prof.ssa Carmelita Camardi dell'Università Ca' Foscari di Venezia e dal prof. Mario Trimarchi dell'Università di Messina.

Nell'ambito delle Nuove Letture di Diritto Civile verranno presentate le monografie del dott. Luca Siztia, “Il potere di scelta del creditore sulla prestazione incompleta”, e del dott. Emanuele Tuccari, “Sopravvenienze e rimedi nei contratti di durata”. Gli Autori ne discuteranno con il prof. Luigi Balestra dell'’Università di Bologna e con il prof. Fabio Padovini dell'Università di Trieste.

Il convegno proseguirà con la presentazione dei lavori di ricerca dei dottorandi di diverse università italiane, che ne discuteranno con i rispettivi tutor.

.
Add to My Calendar