da Mercoledì, 16 Marzo 2016 a Lunedì, 9 Maggio 2016

XXIII Corso universitario di educazione allo sviuppo "Bambini in pericolo"

“Bambini in pericolo”- XXIII corso universitario multidisciplinare di educazione allo sviluppo.

Il corso, suddiviso in 11 incontri, affronta il tema della condizione dei migranti minorenni, alla luce della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo e dei programmi finalizzati all’accoglienza e alla tutela.

L’obiettivo principale è quello di contribuire, attraverso un percorso culturale di conoscenza e di educazione ai diritti, alla formazione degli studenti universitari, degli insegnanti, degli operatori sociali, degli educatori e dei liberi professionisti, per rafforzare i valori di giustizia, equità e solidarietà fra i popoli.

Inizio: mercoledì 16 marzo 2016. Per la frequenza è necessaria l’iscrizione; info 079.278981; comitato.sassari@unicef.it

.
Add to My Calendar