da Venerdì, 15 Marzo 2019 a Sabato, 16 Marzo 2019
ore: 15:00
Conferenza

Weekend inclusivo

Aule "Segni" e "Mossa" del complesso didattico il Quadrilatero in viale Mancini n. 5 (Sassari)

La Commissione per le problematiche degli studenti disabili e con DSA ha organizzato un "Weekend inclusivo" nei giorni venerdì 15 marzo 2019 e sabato 16 marzo 2019, al fine di sensibilizzare gli Studenti, i Docenti e il Personale Tecnico-Amministrativo sulle problematiche legate alla disabilità ed ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

L'evento sarà articolato nel seguente modo:

• Il giorno 15 marzo alle ore 15:00 si terrà, presso le Aule "Segni" e "Mossa" del complesso didattico il Quadrilatero in viale Mancini n. 5, la conferenza su: "I Disturbi Specifici dell'Apprendimento DSA, diagnosi e interventi didattici", alla quale parteciperanno il Prof. Giacomo Stella, Professore di Psicologia clinica presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, la Prof.ssa Donatella Petretto, delegata del Rettore per gli studenti disabili e con DSA dell'Università di Cagliari e la Dott.ssa Marina Zoppello, psicologa.
    Coordinerà i lavori il Prof. Filippo Dettori, Delegato del Rettore per la disabilità e i disturbi di apprendimento.

• Il giorno 16 marzo alle ore 15:30 si terrà, presso le Aule "Segni" e "Mossa" del complesso didattico il Quadrilatero in viale Mancini n. 5, la conferenza su: "Quale scuola per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali?", alla quale parteciperanno il Prof. Dario Ianes, Professore di Pedagogia speciale dell'Università di Bolzano e la Dott.ssa Heidrun Demo, Ricercatrice di Pedagogia speciale presso l'Università di Bolzano.
.
Add to My Calendar