Giovedì, 12 Maggio 2016
ore: 15:30

Venture Capital: come finanziare le Start Up Innovative

Dipartimento di scienze economiche e aziendali - Via Muroni 24 - II Piano Aula B4 (Sassari)

Raccogliere fondi è fondamentale per far partire un'idea di impresa e farla diventare vero business. Una opportunità viene offerta dai "venture capitalist", degli investitori che apportano capitale di rischio (venture capital) per finanziare l'avvio o lo sviluppo di un'attività di imprese innovative in settori ad elevato potenziale di crescita.

I venture capitalist, dato l’elevato rischio di investimento, si cautelano puntando su più progetti contemporaneamente e finanziano le nuove idee chiedendo in cambio quote di proprietà dell’azienda o offrendo un mix di equity e debito.

Nicola Redi, di Vertis, ci parlerà della sua esperienza di selezionatore di idee per il primo fondo diventure capital focalizzato in investimenti in meccatronica, robotica e automazione.

.
Add to My Calendar