Lunedì, 21 Maggio 2018
ore: 09:30
Incontro informativo

Trattare i maltrattanti. Il lavoro con gli uomini violenti autori di reato e le esperienze con i sex offenders

Aula Lessing, Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, via Roma 151 (Sassari)

L'incontro, aperto a tutti, si focalizza sul contributo di esperti che, da diverse discipline, possano dare conto della violenza contro le donne, considerata in relazione alla cause che la determinano, cioè l’azione dei maltrattanti. Considerato che l’iniziativa è rivolta agli studenti di servizio sociale, la prospettiva di genere è coniugata con quella teorico-pratica dell’assistente sociale e delle altre professioni che intervengono nel processo di aiuto al maltrattante, con l’obiettivo di individuare nuove interpretazioni e soluzioni alla violenza contro le donne. L’attestato di frequenza vale come Laboratorio di tirocinio 2018 - II semestre per gli studenti del triennio L 39.

.
Add to My Calendar