da Mercoledì, 13 Settembre 2017 a Venerdì, 22 Settembre 2017
ore: 16:00
Altro

Training Camp - Tecniche innovative per Beni Culturali: Conoscenza e Caratterizzazione di siti e reperti archeologici

Porto Conte Ricerche (Alghero)

Evento organizzato dall’Università di Sassari con il patrocinio del nodo italiano dell’infrastruttura europea E-RIHS (European Research Infrastructure for Heritage Science) e finanziato da “Sardegna Ricerche” (Bando Scientific School 2016/2017).

Il Training Camp ha l'obiettivo di far sperimentare ai partecipanti un'ampia panoramica di problematiche nel campo della conservazione e dell'analisi dei siti e reperti archeologici e acquisire esperienza nella loro soluzione, tramite il confronto multidisciplinare con diverse figure professionali.

Il corso è rivolto a chi opera nel settore dei Beni Culturali, sia dal lato scientifico che da quello umanistico, e possiede almeno una laurea triennale. La partecipazione è limitata a 30 studenti, che verranno selezionati tramite la partecipazione a un bando.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 luglio 2017.

.
Add to My Calendar