da Lunedì, 19 Giugno 2017 a Mercoledì, 21 Giugno 2017
ore: 15:30

StartCup Sardegna 2017: due seminari informativi

Aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario CubACT - Via Rockefeller 54 - I piano (Sassari)

Comunicare l’idea di business: l’elevator pitch
Lunedì 19 giugno 2017 h. 15:30-17:30
Incontrate degli investitori in ascensore e, prima che le porte si riaprano, avete pochi minuti per convincerli della bontà e del valore della vostra idea di business. E’ questa la formula adottata nei vari contest, compresi Start Cup Sardegna e PNI, ed è così che si ci gioca la possibilità di vedere premiata e finanziata l’idea imprenditoriale.
Immagine incorporata 1 Affronteremo la tematica con il consulente di Loft Counsulting dott. Emiliano Fabris che ci fornirà informazioni, dritte e consigli su come costruire, affrontare e tenere un pitch.

Analisi del contesto competitivo
Mercoledì 21 giugno 2017 - h. 11:00-13:00
Per conseguire un vantaggio duraturo rispetto ai concorrenti ogni impresa deve conoscere e monitorare costantemente il contesto in cui opera così da essere in grado di valutare le minacce e le opportunità esistenti e, in base ai propri punti di forza e debolezza, prevedere e dare delle risposte adeguate alle potenziali evoluzioni.
Immagine incorporata 2 Con il Dott. Antonio Usai – Ricercatore della Università degli Studi di Sassari, Professore a contratto di marketing strategico e sviluppo nuovi prodotti ed Economia e gestione delle imprese e fondatore della Spin Off Tourism Plus, ci confronteremo sull’importanza dell’Analisi del contesto competitivo in cui una azienda opera.

.
Add to My Calendar