da Lunedì, 17 Giugno 2019 a Venerdì, 21 Giugno 2019
ore: 09:00
Giornata di studio

Special Mobility Strand MAYA

Aula Barbieri del Dipartimento di Agraria, UNISS (SASSARI)

In occasione della Special Mobility Strand del Progetto Master in Agricultural and hYdrological Approaches to a better and sustainable development MAYA finanziato dalla Programma Erasmus+, il Nucleo di ricerca sulla Desertificazione dell’Università di Sassari organizza un training intensivo di 5 giorni dal 17 al 21 giugno 2019 su vari aspetti legati alle questioni del “Sustainable agro-ecosystem management and mitigation strategies in relation to climate change”. 
In presenza di 8 docenti provenienti dalle università tunisine partner del progetto (University of Tunis El Manar, University of Sfax e University of Carthage) si animerà un confronto finalizzato alla gestione sostenibile ed integrata delle risorse idriche in agricoltura. Nuovi metodi e tecnologie innovative verranno proposti come possibili soluzioni e percorsi di analisi della problematica legata alla qualità e alla penuria delle risorse idriche. 

La partecipazione agli eventi è aperta a tutti i professionisti e ricercatori interessati a discutere e conoscere le problematiche riscontrate nel settora acqua in Tunisia e nel Mediterraneo.

.
Add to My Calendar

Vedi anche