Martedì, 15 Dicembre 2015
ore: 08:00

Simitthus: la colonia romana e le cave imperiali del marmo giallo antico

Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione, Via Zanfarino 62, Aula O (Sassari)

Martedì 15 dicembre, presso il Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione, il Prof. Mustapha Khanoussi (Institut National du Patrimoine de Tunis), Visiting Professor presso l'Università degli Studi di Sassari, terrà una conferenza dal titolo "Simitthus: la colonia romana e le cave imperiali del marmo giallo antico" nell'ambito delle attività organizzate dal Corso di Dottorato in "Archeologia, Storia e Scienze dell'Uomo". La lezione sarà introdotta da un intervento del Prof. Marco Milanese, Direttore del Dipartimento.

La Conferenza del Prof. Khanoussi, che chiude le lezioni del primo semestre del corso di Storia romana, è aperta agli studenti dei corsi di Laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali (L1) e Lettere (L10) e di Laurea Magistrale in Archeologia (LM2) e Scienze dell'Uomo (LM78).

.
Add to My Calendar