da Giovedì, 15 Marzo 2018 a Venerdì, 16 Marzo 2018
ore: 10:00
Seminario

Seminari di Protostoria: Isotopi e archeometria: la datazione al radiocarbonio...e non solo

Aula O, Via Zanfarino (Sassari) - Chiostro del Carmine, Via Carmine 9 (Oristano)

Nesiotika - Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici - Sede di Oristano
Scuola di Dottorato in Archeologia, Storia e Scienze dell'Uomo
Corsi di laurea in Scienze dei Beni Culturali e Archeologia
Laboratorio RIPAM - Ricerche Integrate di Protostoria e Archeometallurgia del Mediterraneo

Il prof. Carmine Lubritto, docente di Fisica Ambientale - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi della Campania, Presidente dell'Associazione Italiana di Archeometria, terrà due seminari su:

Isotopi e archeometria: la datazione al radiocarbonio...e non solo

• Giovedì, 15 marzo 2018, ore 10.00, Aula O, Via Zanfarino, 62 - terzo piano, (Sassari)
  • Venerdì, 16 marzo 2018, ore 9.00, Chiostro del Carmine, Via Carmine 9 (Oristano)

I seminari verteranno sull'applicazione delle tecniche isotopiche alle indagini archeometriche. Dal C14 con spettrometria di massa con acceleratore (AMS) alla spettrometria di massa convenzionale (IRMS).

.
Add to My Calendar