da Martedì, 7 Maggio 2019 a Giovedì, 9 Maggio 2019
ore: 15:30

Seminari con il Prof. Fernando Araripe Gonçalves Torres

Dipartimento di Agraria - Porto Conte Ricerche (Sassari)

il Prof. Fernando Araripe Gonçalves Torres, visiting scientist presso il Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, terrà due seminari rivolti principalmente agli studenti del Corso di Dottorato in Scienze Agrarie, del Corso di Laurea in Biotecnologie e della Scuola per la conservazione e la caratterizzazione della biodiversità microbica di interesse agroalimentare e ambientale (https://www.microbioss.org/), ma aperti a chiunque sia interessato.

Fernando Araripe Gonçalves Torres è un esperto di biotecnologie microbiche, biologia molecolare, e biotecnologia industriale ed è professore ordinario presso Dipartimento di Biologia Cellulare e Direttore del Centro di Biotecnologie dell’Università di Brasilia.

Il primo seminario dal titolo “Synthetic Biology of yeast” si terrà il 7 maggio alle 15:30 nell’aula di Microbiologia Agraria e Tecnica del Dipartimento di Agraria (Viale Italia, 39 - Sassari).

Il secondo seminario dal titolo “Exploring the Brazilian Microbial Biodiversity in the Context of the Agro-Food Industry” si terrà il 9 maggio alle 15:30 nell’Aula “Anghelu Ruju” di Porto Conte Ricerche (P. 55 Porto Conte - Capo Caccia km 8,400 Loc. Tramariglio).

.
Add to My Calendar