Lunedì, 12 Novembre 2018
ore: 15:30
Cerimonia

Scoprimento lapide dedicata agli studenti universitari caduti in guerra

Aula Magna dell'Università, piazza università 21 (Sassari)

Invito del Rettore Massimo Carpinelli

Ho il grande piacere di annunciare che lunedì 12 novembre alle 15.30 in Aula Magna, renderemo omaggio alla memoria degli studenti universitari caduti durante la prima Guerra mondiale. Assieme alla Brigata Sassari, artefice con noi di questa iniziativa, scopriremo la lapide sulla quale sono incisi i nomi di 17 studenti universitari che, prima di andare a combattere, hanno frequentato le nostre aule. Avremo l'onore di dare il benvenuto al Generale di Corpo d’Armata, Rosario Castellano, Comandante delle Forze Operative Sud, e al Comandante della Brigata Sassari, Generale B. Andrea Di Stasio.

Nella stessa occasione, nei locali della ex biblioteca universitaria al primo piano, saranno esposte alcune pergamene di laurea originali e altro materiale storico relativo alle carriere degli studenti caduti in guerra.

Siete tutti invitati a partecipare alla cerimonia e a visitare l'esposizione.

Il Rettore
Massimo Carpinelli