Martedì, 24 Novembre 2015
ore: 11:00

Per salutare Valeria Solesin

Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, piazza Santa Croce - Alghero

Gli studenti, il personale, i docenti, i dottorandi, gli assegnisti, i collaboratori del dipartimento di Architettura Design e Urbanistica, usciranno dalle aule per ritrovarsi in piazza Santa Croce alle ore 11 di martedì 24 novembre nel momento in cui si svolgono a Venezia i funerali di Valeria Solesin, vittima dell'azione terroristica al Bataclan di Parigi. Per volontà della famiglia, la cerimonia sarà officiata con rito civile e aperta alle donne e agli uomini di ogni credo.

Valeria era dottoranda alla Sorbona. Come molti giovani della nostra Europa studiava in un paese diverso da quello in cui era nata, come fanno, per periodi più o meno lunghi, molti degli studenti della nostra Scuola, molti dei nostri laureati. Era una giovane donna allegra, intelligente, libera e credeva che fosse importante aiutare gli altri, che fosse importante migliorare sé stessa, imparare, studiare e divertirsi. Ci sentiamo colpiti dalla sua morte e siamo vicini al dolore della sua famiglia.

.
Add to My Calendar