Giovedì, 15 Novembre 2018
ore: 10:30
Seminario

P.U.P. - In prigione senza ritorno: ergastolo e ostatività ai benefici penitenziari

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università della Calabria e Acquario Bistrò (Cosenza)

Seminario organizzato dall’Università della Calabria, dall’Università degli Studi di Sassari e dall’Associazione Yairaiha.

L’evento, che si terrà il 15 novembre 2018 alle ore 10,30 presso l’Aula “Giovanni Arrighi” del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, e alle ore 18,00 presso Acquario Bistrò, via Galluppi, Cosenza, si inserisce all’interno di un ciclo di seminari pensati per tenere viva l’attenzione su una pena peggiore della pena di morte, l’ergastolo ostativo, e sulla sua contraddizione tra finalità rieducativa e pena senza fine.

Sarà presente Carmelo Musumeci, Dottore in Giurisprudenza, ex ergastolano in libertà condizionale.

.
Add to My Calendar