Giovedì, 24 Ottobre 2019
ore: 10:30
Incontro informativo

Progetto cluster PROSSIMO

HUBINSULA - Viale Umberto I, 24 (Sassari)

Si terrà presso la Sala Eventi di HUBINSULA a Sassari l'evento di diffusione dei risultati relativi ai primi 15 mesi del progetto cluster top down PROSSIMO. L'obiettivo principale di PROSSIMO consiste nel trasferimento di tecniche avanzate per la progettazione e l'implementazione di Cyber-Physical System (CPS) attraverso l'introduzione, la sperimentazione ed il trasferimento di metodi e strumenti hardware/software innovativi.

L'incontro è rivolto a tutte le aziende ICT del territorio, già appartenenti al cluster e non, oltre che a docenti, studenti e tutti i soggetti potenzialmente interessati ad approfondire le tematiche trattate dal progetto. La partecipazione all'evento è aperta al pubblico fino ad esaurimento posti previa registrazione da questo link.
 
Nel corso di tale evento, l'organismo di ricerca proponente, guidato dal Prof. Luca Pulina in veste di responsabile scientifico del progetto, avrà la possibilità di descrivere i risultati raggiunti finora nonché le azioni future da intraprendere nel corso della seconda parte del progetto. Nella parte conclusiva dell'evento si terrà un aperitivo scientifico accompagnato da una sessione Poster & Demo, in cui i partecipanti potranno confrontarsi ed interagire con gli sviluppatori di diverse tecnologie e prototipi.

Si ricorda, infine, che il progetto cluster PROSSIMO è finanziato nell'ambito del POR FESR Sardegna 2014-2020 e gestito da Sardegna Ricerche. Come per tutti i progetti cluster, anche per PROSSIMO vale il principio della porta aperta: tutte le imprese del settore interessate a partecipare possono entrare a far parte del progetto in qualsiasi momento.

.
Add to My Calendar