Martedì, 13 Ottobre 2020

Presentazione del libro “L’isola degli Studenti. Una favola vera

Aula Magna dell'Università di Sassari

REGISTRAZIONE VIDEO DELL’EVENTO

Il libro parla delle politiche sul diritto allo studio degli ultimi anni all’interno della regione Sardegna. Affronta il tema dei principali mezzi offerti dal sistema dell’istruzione ai “capaci e meritevoli ma privi di mezzi” per l’accesso e la frequenza dell’Università , e i risultati ottenuti in Sardegna sulle graduatorie delle Borse di studio (idonei, beneficiari, non beneficiari, etc); vengono inoltre trattate le prospettive del diritto allo studio in Sardegna, verso la costruzione di quello che abbiamo definito “il continente sperimentale del diritto allo studio”.

Co Autori: Roberto Deriu, consigliere regionale; Francesco Pitirra, già consigliere d’amministrazione dell’Ersu Cagliari e già primo e unico (al momento) consigliere nazionale degli studenti universitari eletto dagli studenti dell’isola.

Editore: Carlo Delfino.

Alla presentazione interverranno inoltre i candidati alla carica del rettore dell’Università di Sassari – 2020/2026.

Nota importante
A causa della situazione di emergenza e della capienza dell’Aula Magna, sarà consentito l’accesso a 50 persone.

.
Add to My Calendar