Presentazione del Bando "Proof of Concept - Valorizzazione dei risultati della ricerca in biomedicina"
Il 12 gennaio 2022 alle ore 11:30, presso l’Incubatore Universitario CubACT – Via Rockefeller 54, si terrà la presentazione del Bando "Proof of Concept - Valorizzazione dei risultati della ricerca in biomedicina".
Saranno presenti:
- Pier Andrea Serra, Università degli Studi di Sassari - Prorettore alla Terza Missione dell’Università degli Studi di Sassari
- Giuseppe Serra, Sardegna Ricerche - Responsabile Settore Start Up e sviluppo del Parco scientifico e tecnologico
- Luigi Pira, Sardegna Ricerche - Servizio a Supporto della ricerca biomedica
Il Bando "Proof of Concept - Valorizzazione dei risultati della ricerca in biomedicina" è rivolto a giovani ricercatori con meno di 45 anni e ha come obiettivi valorizzare i risultati scientifici conseguiti dal mondo della ricerca biomedica e favorire il loro trasferimento al mercato.
I Progetti potranno beneficiare di un contributo alla spesa fino a 100.000 euro, di cui al massimo 90.000 euro per i costi sostenuti per la realizzazione delle attività sperimentali e di ricerca e 10.000 euro per la realizzazione di un Piano di valorizzazione dei risultati conseguiti.
Contributo: 100% sul totale dei costi.
Scadenza del Bando: ore 12:00 del 31 gennaio 2022.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al https://forms.gle/YVzgZi9vLEf2AZU1A
Il numero dei posti è limitato e le iscrizioni saranno accettate in ordine di registrazione. L’ingresso è consentito, secondo la normativa vigente, solo con Green Pass e mascherina.