esempio: 04/08/2021
Presentazione iniziativa

Principale obiettivo del progetto IGEA è l’analisi della gender composition di Ateneo, al fine di individuare limiti e potenzialità del benessere organizzativo, considerando altri fattori critici.

Convegno

La Speranza dei Paesi è una ricerca-azione, finanziata dalla Fondazione di Sardegna, che ha come capofila il Comune di Baradili, in collaborazione con il Consorzio di Comuni “Due Giare”, l’Università di Sassari, l’Associazione culturale “Nino Carrus”, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna.

Presentazione iniziativa

Riparte la business plan competition tra idee che arrivano dal mondo dell'innovazione e della ricerca.

Cerimonia

Un intellettuale da riscoprire, tra politica e storiografia.

Convegno

Nell’ambito della manifestazione “Sassari Estate 2021” il CISUI, Centro Interuniversitario per la Storia delle Università Italiane, presenta con la Libreria Koiné il nuovo libro del fisico e divulgatore scientifico Guido Tonelli (Feltrinelli 2021).

Convegno

L'evento è organizzato dal Laboratorio e Centro di ricerca sulla gestione dei conflitti e la mediazione "Un altro modo" delle Università di Firenze, Pisa e Siena.

Convegno

I giovani ricercatori e ricercatrici del Dipartimento di Agraria organizzano il II Convegno AISSA #under40, che si terrà a Sassari dal 1° al 2 luglio.

Conferenza

Si rinnova l'appuntamento del Centro di Documentazione Europea dell'Università di Sassari con la Conferenza sul futuro dell'Europa.

Workshop

Il più importante progetto italiano dedicato all'inserimento di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.

Presentazione libro

Presentazione del volume di Fulvia D'Aloisio, Prof.ssa associata di Antropologia culturale, Università della Campania "Vanvitelli".

Convegno

Nell’ambito delle attività relative alla collana “Nuova Biblioteca di Cultura Romanobarbarica”.

Webinar

In occasione della Giornata il Nucleo Ricerca Desertificazione dell'Università di Sassari organizza un webinar online in due sessioni.

Giugno

Seminario tenuto dal Prof. Sgamellotti dell’Università di Perugia.

Tavola rotonda

Due dibattiti aperti, su alcuni temi che possano stimolare i giovani e tutta la cittadinanza.

Conferenza

La conferenza fa parte del seminario di approfondimento dal titolo Spazio e apprendimento a cura di Laura Pujia organizzato nell'ambito del Corso di progettazione architettonica Progetto e interno e delle attività del PRIN ProSA-Prototipi di Scuole da Abitare per l'unità di Sassari.