esempio: 20/09/2018
Convegno

La giornata sarà dedicata alla memoria del Professor Maurizio Longinotti, fondatore della Unità Operativa di ematologia dell'AOU di Sassari.

Altro

Organizzato dall’Associazione Culturale “Origines”, col birrificio “COROS” di Usini e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Usini e dell’Università degli Studi di Sassari.

Workshop

Workshop Interattivo tra stakeholder locali e scienziati dell’European Forest Institute (EFI) con l'obiettivo di confrontarsi sul futuro dei boschi mediterranei ex cedui.

Conferenza

Il Mut partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, che quest'anno hanno per tema l'Arte di condividere, con una mostra temporanea e una conferenza archeologica.

Altro

Nell'evento saranno presentati i risultati di un progetto sui Paesaggi Rurali della Sardegna.

Presentazione libro

Doppia presentazione a Sorso e Sassari del libro di Ferruccio Giovanetti e Alessandra Nivoli.

Convegno

A cura delle Scuole di Dottorato in Lingue, Letterature e Culture dell’Età Moderna e Contemporanea e in Culture, letterature, turismo e territorio.

Settembre

Seminario del professor Pablo Gregorini della Lincoln University (NZ).

Presentazione libro

Fiorenzo Toso affronterà il tema degli intrecci e dei contatti di lingue nel Mediterraneo occidentale, con particolare riferimento al genovese.

Conferenza

Nell'ambito della international Summer school "Dwelling in motion" organizzata dal Dipartimento di Architettura, Design e urbanistica dell'ateneo.

Conferenza

Il territorio della Dop Malvasia di Bosa sarà protagonista dal 7 e l'8 settembre di incontri scientifici e visite guidate nei vigneti.

Convegno

Conferenza condotta da Francesca Cenerini, docente di Storia romana dell’Università di Bologna.

Conferenza

Le ultime novità della ricerca sulla navigazione dei fenici contenute nel volume “From the Mediterranean to the Atlantic: people, goods and ideas between East and West” a cura di Michele Guirguis.

Conferenza

Il viaggio del Corsaro II, nave della Marina Militare Italiana, che navigava lungo la costa orientale americana nel 1986.

Luglio
Conferenza

Conferenza di Marco Curini Galletti, docente di Zoologia.