Lunedì, 12 Ottobre 2020
ore: 16:00
Giornata di studio

Paesaggi della conoscenza

Nell'ambito del corso di progettazione architettonica del blocco Progetto Urbano del I anno Magistrale in Architettura e delle attività del PRIN dal titolo PROSE Prototypes of Schools to be lived - il Laboratorio di ricerca ecourbanlab ha organizzato un ciclo di lezioni aperte dal titolo “Paesaggi dell’apprendimento”. Invitando i docenti e architetti di fama internazionale che negli anni hanno contribuito alle attività della summer school ILS Innovative Learning Spaces allo sviluppo di un dibattito critico sui temi del progetto urbano a partire dal ruolo dell’edificio scolastico nella costruzione dei paesaggi della nostra contemporaneità.

Il primo incontro sarà con BEATE WEYLAND con un intervento dal titolo: Progetto urbano: la scuola come progetto politico e culturale

.
Add to My Calendar