Martedì, 14 Maggio 2019
ore: 16:30

"Ovunque proteggimi", del regista Bonifacio Angius

Aula Lessing, Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, Via Roma 151 - II piano (Sassari)

"Ovunque proteggimi", un film che oltre al favore del pubblico ha ottenuto anche quello della critica, il 9 maggio scorso è stato presentato all'Egyptian Theatre di Los Angeles. Come altri del regista sassarese (questo è il terzo), il film rappresenta innanzitutto una ricerca sui personaggi. Propone tematiche sociali che rappresentano la quotidianità silenziosa e troppo spesso trascurata delle periferie sociali, luoghi non solo geografici, ma quasi sempre dell'anima, che poi sono i confini dentro cui si muove e lavora l’assistente sociale.

Bonifacio Angius e gli attori protagonisti, Alessandro Gazale e Francesca Niedda, ne discutono con assistenti sociali e studenti di Servizio Sociale.

Marco Florio, docente del Corso di laurea in Servizio Sociale L39, guida il dibattito.

Maria Lucia Piga, presidente del Corso L39, presenta l’iniziativa, che rientra nel progetto finanziato dalla RAS “Promozione della qualità nell'ambito dei servizi alla persona, per migliorare il profilo professionale degli assistenti sociali e la loro formazione teorico-pratica, di base e continua”.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione, valido per crediti ex-post per Assistenti Sociali e per 0,25 CFU/ore di Laboratorio/seminario di tirocinio per Studenti L39.

Ingresso libero. È necessario iscriversi, compilando il modulo online

.
Add to My Calendar