Giovedì, 26 Settembre 2019
ore: 18:00
Mostra

Open Evening “Turismo è Cultura”

Spazi aperti del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Sassari)

Il prossimo 26 settembre 2019, dalle ore 18.00, nello spazio sottostante il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, si terrà l’Open Evening “Turismo è Cultura”, Si tratta di una iniziativa incentrata sulla valorizzazione delle buone pratiche e delle professionalità legate al turismo culturale, e, in generale, sullo sviluppo di strategie di promozione turistica e culturale improntate alla “scoperta” e alla salvaguardia del territorio.

Dopo i saluti istituzionali, avremo come ospiti per una tavola rotonda informale sui temi del turismo culturale in alcune delle sue varie accezioni, archeologico, naturalistico, gastronomico, etc. Sergio Grasso – giornalista televisivo, Carlo Casi – direttore del parco naturalistico-archeologico di Vulci. e Andreas M. Steiner - direttore delle riviste Archeo e Medioevo.

Si potranno visitare gli stand informativi di alcune realtà imprenditoriali del settore turistico e produttivo della zona. Attraverso il dialogo con gli operatori presenti, il pubblico potrà raccogliere notizie e materiali promozionali riguardanti i settori del turismo più innovativo e sostenibile, da quello culturale e archeologico a quello enogastronomico.

Sarà inoltre possibile conoscere il Corso di Laurea in Scienze del Turismo Culturale e le sue prospettive lavorative.

La serata sarà accompagnata da musica ed è previsto un brindisi e un piccolo aperitivo a base di prodotti locali.

L’evento è organizzato dal Corso di Laurea in Scienze del Turismo Culturale L15, in collaborazione con il Laboratorio Ripam.

Per maggiori informazioni

.
Add to My Calendar