Lunedì, 21 Novembre 2016
Presentazione libro

"Ogni giorno. Tra scienza e politica" - La Sen. Elena Cattaneo incontra la comunità accademica

Lunedì 21 novembre 2016 alle 15.30, l'Aula Magna dell'Università di Sassari ospiterà la Sen. Prof.ssa Elena Cattaneo che presenterà il suo libro "Ogni giorno. Tra scienza e politica" alla comunità accademica e cittadina.

La Senatrice Cattaneo, farmacologa, biologa e divulgatrice scientifica di grande esperienza, è una delle voci italiane più autorevoli sui temi della ricerca e della promozione della meritocrazia in campo scientifico.

Seguirà un incontro dibattito con i ricercatori  dell’ateneo sui temi legati ai finanziamenti pubblici della ricerca in Italia. Il dibattito sarà moderato da due importanti penne del giornalismo italiano: Sylvie Coyaud (D-La Repubblica, Il Sole-24 Ore e Oggi Scienza) e Pietro Greco (conduttore storico di Radio3 Scienza, L’Unità). Interverrà il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, professor Massimo Carpinelli.

"Ogni giorno, tra scienza e politica", organizzato in collaborazione con la libreria Koinè, è un evento inserito nel calendario di "Éntula"festival letterario diffuso a cura dell'associazione Liberos, giunto alla IV edizione.

.
Add to My Calendar