da Giovedì, 26 Settembre 2019 a Venerdì, 27 Settembre 2019

Notte Europea dei Ricercatori - La scienza è di tutti

Università degli Studi di Sassari, Piazza Università 21 - Sassari

Cari Colleghi,

il 26 e 27 settembre torna nel nostro Ateneo la Notte dei Ricercatori per una due giorni di incontri e di confronto tra società e scienza, dentro e fuori il palazzo dell’Università, dal titolo: "La Scienza è di tutti".

Gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile (sustainable development goals) ispirano questa edizione, con temi "caldi" dell'attualità scientifica come l’innovazione, la crescita economica, la giustizia sociale, la salute, l’ambiente marino e terrestre, la cultura di qualità.

Tra caffè e aperitivi scientifici, laboratori e giochi per tutte le età, veloci “pillole” divulgative, le proposte sono per tutti i gusti e tutte le età.

Attraverso momenti di riflessione ma anche di divertimento, l'obiettivo di questa manifestazione europea è quello di promuovere l'impegno attivo e la cittadinanza scientifica.

Qui gli eventi previsti nel dettaglio:

I 7 caffé e aperitivi scientifici del 26 e 27 settembre.

La maratona divulgativa di ScienzArena, nell'atrio del Palazzo storico.

Gli exhibit e i laboratori interattivi, nel patio del Palazzo storico, aperti a tutti a partire dalle 16:00 di venerdì 27 settembre.

La partecipazione di tutti voi e delle vostre famiglie è particolarmente gradita.

Pier Andrea Serra
Delegato del Rettore per la Terza Missione