Sabato, 12 Ottobre 2019
ore: 12:20

L'Università di Sassari su Linea Verde Life

Rai 1

Il 12 ottobre Sassari sarà la protagonista di Linea Verde Life, dalle 12.20 su Raiuno. Marcello Masi e Daniela Ferolla condurranno i telespettatori alla scoperta della città e della sua ricchezza, culturale e non solo. La Brigata Sassari spiegherà come il 5º Reggimento Genio Guastatori interviene in caso di fenomeni alluvionali per soccorrere la popolazione e valutare l'agibilità delle vie. Spazio poi all'università, con l'approfondimento di alcuni progetti di ricerca e trasferimento tecnologico. Verranno raccontate le innovazioni apportate alla filiera della quinoa, l’attività di Farmasinara e il progetto Life Under Griffon Wings.

Un focus sarà dedicato alla rigenerazione urbana, attraverso l'arte, della Miniera Argentiera. Infine la ricetta con Federica De Denaro farà conoscere le abitudini alimentari dei centenari sardi.

.
Add to My Calendar