Venerdì, 20 Maggio 2022
ore: 15:00
Seminario

LOTUS 2022 - 3° incontro

Complesso del Santa Chiara, Alghero. Aula Santa Croce 1° piano (Alghero) - Teams

Nell’ambito delle attività didattiche integrative DADU e di quelle formative del Dottorato in Architettura e Ambiente UNISS, si svolgerà il ciclo di incontri “Progetto e ricerca: le riviste di architettura” a cura di Laura Pujia.
Gli appuntamenti esplorano il lavoro di ricerca scientifico strutturato nei numeri di alcune riviste di Architettura avviando riflessioni e approfondimenti interdisciplinari che possano guidare e introdurre gli studenti in un’attività critica sulla teoria e la pratica del progetto di architettura.
Il terzo appuntamento del seminario, introdotto e coordinato dalla professoressa Laura Puja, si svolgerà il 20 maggio 2022 alle 15:00 in modalità mista: in presenza al Complesso del Santa Chiara, Alghero, e online sulla piattaforma Microsoft Teams (codice d’accesso tpukcc0). L’incontro è dedicato alla ricerca condotta dalla rivista Lotus international: una rivista scientifica di classe A, bilingue e quadrimestrale, che fin dai primi numeri è un riferimento per il dibattito architettonico e rappresenta ancora oggi una delle voci più autorevoli del panorama internazionale, proponendo i progetti dei protagonisti dell'architettura contemporanea e i saggi critici che esplorano i fenomeni innovativi che stanno cambiando la scena dell’ambiente costruito. Tra i membri della redazione ci sono Nina Bassoli, Gaia Piccarolo e Maite García Sanchis, che faranno degli interventi durante il seminario.

.
Add to My Calendar