Mercoledì, 27 Aprile 2016
ore: 09:30

Lectio Magistralis del prof. Tim Chapman e dialogo con le Autorità

Aula Milella-Università degli Studi di Sassari (Sassari)

In occasione del periodo di visiting scientist presso il nostro ateneo del prof. Tim Chapman, Lecturer alla Ulster University (UK) e noto a livello internazionale per il suo apporto agli sviluppi delle pratiche riparative, la cattedra di Psicologia sociale e giuridica ha organizzato un evento per  mercoledì 27 aprile 2016 (dalle ore 9:30 alle ore13:00) presso l'aula Milella dell'Università degli Studi di Sassari.

L'incontro verrà aperto da una Lectio Magistralis del prof. Chapman, cui seguirà una sessione di question time, approfondimenti e proposte da parte delle Autorità presenti sulle prospettive e criticità della giustizia riparativa e delle connesse pratiche riparative di comunità. L’incontro si prefigge l’obiettivo di stimolare una apertura comune verso il concetto di Restorative Justice, rappresentandosi come occasione di dibattito sui suoi più recenti sviluppi europei.

.
Add to My Calendar