Lunedì, 7 Novembre 2022
ore: 18:00
Conferenza

Layers/acqua e pietra. Il centro storico di Banyoles

Complesso del Santa Chiara, Aula Piazza Juharia

Referenti:

Josep Miàs | DADU, Università degli Studi di Sassari
Samanta Bartocci | Università di Urbino 

Codice Microsoft Teams: SBnUny, https://bit.ly/3TpSQ7p

Si parlerà del progetto di pedonalizzazione del centro storico di Banyoles, come un dialogo tra l’acqua e la città in cui la pietra è la materia che lo conduce.

Josep Miàs Gifre nasce a Banyoles nel 1966. Ottiene il titolo di architetto nel 1992 presso l'Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Barcelona, ETSAB_UPC. Nell'anno 1989 inizia a lavorare presso lo studio di Enric Miralles, con il quale collabora come architetto associato sino all'anno 2000 quando si costituisce lo studio MiAS ARQUITECTES.

Ha tenuto lezioni, workshop e partecipato a giurie in numerose università in Spagna, Italia, Francia, Regno Unito, Portogallo, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Ucraina, Messico, Uruguay, Panama, Singapore e Brasile, tra le altre. Josep Miás è stato impegnato in attività di insegnamento presso università come ETSAB e ETSAV, UPC Università Politecnica Catalana, UIC, La Salle URL (Barcellona, Spagna), UNISS Università di Sassari, (Alghero, Italia), Staedelschule (Francoforte, Germania) e Harvard GSD (Cambridge, USA), tra le altre. Attualmente è professore di progettazione architettonica presso il DADU, UNISS, e la Bartlett School of Architecture, University College London. 

Per maggiori informazioni

.
Add to My Calendar