da Lunedì, 13 Luglio 2020 a Martedì, 14 Luglio 2020
ore: 16:00

Law and gender: questioni di genere dal diritto romano al diritto contemporaneo

Piattaforma Teams

Su iniziativa delle cattedre di Fondamenti del diritto europeo (prof.ssa Rosanna Ortu), di Diritto privato romano (prof.ssa Rosanna Ortu per la sede di Sassari e prof.ssa Stefania Fusco per la sede di Nuoro) e di Diritto pubblico romano (prof.ssa Stefania Fusco per la sede di Nuoro), nel mese di luglio 2020 si svolgerà, mediante più eventi live sulla piattaforma Teams, il web-lab Laboratorio Internazionale Estivo 'Law and gender: Questioni di genere dal diritto romano al diritto contemporaneo', si segnalano gli eventi della prossima settimana:

lunedi 13 luglio ore 16 - Lezione introduttiva Prof.ssa Stefania Fusco

martedì 14 luglio ore 16 - Conferenza:

• Prof. Rosanna Ortu (Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Sassari): 'Stereotipi al femminile: 'levitas animi' e 'infirmitas sexus' nella concezione giuridica della donna nell'antica Roma';
  • Prof.ssa Anna Alberti (Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari): ‘Madri della Costituzione’;
  • Prof. ssa Anna Samassimo (Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano): “Le donne nel governo della Chiesa”
.
Add to My Calendar