da Lunedì, 6 Luglio 2020 a Mercoledì, 22 Luglio 2020
ore: 16:00
Webinar

Laboratorio internazionale estivo "law and gender": questioni di genere dal diritto romano al diritto contemporaneo

Piattaforma Teams (Sassari-Nuoro)

Su iniziativa delle cattedre di Fondamenti del diritto europeo (prof.ssa Rosanna Ortu), di Diritto privato romano (prof.ssa Rosanna Ortu per la sede di Sassari e prof.ssa Stefania Fusco per la sede di Nuoro) e di Diritto pubblico romano (prof.ssa Stefania Fusco per la sede di Nuoro), presso il polo didattico di Nuoro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, e con la collaborazione del Consorzio per la Promozione degli Studi Universitari nella Sardegna Centrale, nel mese di luglio 2020 si svolgerà, mediante più eventi live sulla piattaforma Teams ,il laboratorio  “Law and gender”: questioni di genere dal diritto romano al diritto contemporaneo, con la predisposizione di un differente programma interdisciplinare, e con la partecipazione di relatori italiani e stranieri, si intende proporre all’attenzione degli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, ed in particolar modo agli iscritti al Corso di Laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici della sede di Nuoro, la tematica dell’identità femminile e delle questioni di genere in una cornice, che a partire dal mondo antico, ora si colloca all’interno di un movimento di carattere globale, con lo scopo principale di aderire mediante la realizzazione del laboratorio ai principi espressi nella Risoluzione adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 25 settembre 2015: l’Agenda 2030.

.
Add to My Calendar