Mercoledì, 29 Novembre 2017
ore: 10:30
Incontro informativo

La tratta degli esseri umani e le nuove forme di schiavitù

Aula Segni, Polo didattico di Viale Mancini 5 (Sassari)

Giornata di sensibilizzazione e dialogo con gli studenti universitari sul tema della lotta alla tratta degli esseri umani.

L’evento è organizzato dalla Regione Sardegna, in collaborazione con il corso di laurea in “Sicurezza e Cooperazione Internazionale” dell’Università di Sassari, la Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo De’ Paoli e l’associazione di volontariato ACOS, istituzioni da tempo impegnate nella realizzazione di azioni di prevenzione e di protezione dei diritti delle vittime di tratta in Sardegna.

Obiettivo dell’incontro è inquadrare il fenomeno, anche alla luce dei recenti flussi migratori che ne hanno aggravato l’entità e coinvolgere in un dibattito i giovani studenti affinché siano maggiormente consapevoli del problema, delle sue cause e dei suoi drammatici effetti, e di quanto viene realizzato a livello regionale per difendere vittime e potenziali tali.

.
Add to My Calendar