Giovedì, 30 Settembre 2021
ore: 09:30
Conferenza

La speranza dei Paesi: l’organizzazione sociale di comunità come strumento di progettazione del futuro (fase 3 del progetto)

Saà un convegno finale a chiudere il progetto di ricerca-azione finanziata dalla Fondazione di Sardegna, che ha come capofila il Comune di Baradili, in collaborazione con il Consorzio di Comuni “Due Giare”, l’Università di Sassari (Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali), l’Associazione culturale “Nino Carrus”, il CROAS Sardegna (Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali).

Interverranno i rappresentanti dei partner di progetto, il team di ricerca Uniss, gli abitanti dell’Alta Marmilla, le assistenti sociali e le studentesse di Servizio sociale di Uniss/Dumas coinvolti nei laboratori. Nell'occasione, come azione per combattere lo spopolamento dei territori in questione, si terrà anche il primo concorso di idee Costruire speranze a scuola di comunità e verrà selezionata la proposta progettuale più originale e completa.

Il convegno si svolgerà in presenza, ospitando fino ad un massimo di 35 partecipanti provvisti di green pass e mascherina, ai sensi delle misure previste dalla normativa vigente per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

È possibile iscriversi fino al 28 settembre 2021 compilando il modulo a questo link.

.
Add to My Calendar