Giovedì, 21 Aprile 2016
ore: 17:00

La sottile fragilità del patrimonio culturale immateriale

Sala conferenze ISRE - via Papandrea, 6 (Sassari)

Giovedì 21 Aprile p.v. il Prof. Honorio Manuel Velasco Maillo, Catedrático de Antropologia de la Universidad Uned di Madrid e Visiting professor presso il Dipartimento di Giurisprudenza, terrà una conferenza dal titolo: “La sottile fragilità del patrimonio culturale immateriale”.

Esperto in materia di tradizioni popolari e consulente del governo spagnolo e l'Unesco sui temi del patrimonio immateriale, il prof. Velasco ha svolto importanti ricerche e collaborazioni a livello internazionale, come ad esempio con il Museo dell’Uomo a Parigi, la Freie Universitat di Berlino e Berkeley in California.

La conferenza rientra nel ciclo di seminari e conferenze organizzate nell’ambito del Laboratorio di diritto ed economia della cultura, si terrà a Nuoro presso la Sala conferenze dell’ISRE in via Papandrea n. 6 e sarà trasmessa in videoconferenza.

.
Add to My Calendar