Martedì, 14 Maggio 2019
ore: 15:30
Conferenza

La Responsabilità Sociale dell'Università. Territorio, cooperazione, impatto sociale

Aula Magna dell'Università, piazza Università 21 (Sassari)

La responsabilità sociale dell’Università si fonda sul ruolo di motore di sviluppo sostenibile e di indirizzo culturale che la Società stessa, nelle sue diverse componenti, riconosce alle istituzioni accademiche.

Alla presenza del prof. Budd Hall (University of Victoria, CA), keynote speaker della conferenza e co-titolare della cattedra UNESCO dedicata alla Community Based Research e alla Social Responsibility in Higher Education, l’Università di Sassari propone un pomeriggio di discussione sul tema, anche alla luce di alcune significative esperienze di cooperazione per lo sviluppo sociale.

Introdurranno i lavori i Delegati del Rettore per la Terza Missione prof. Pier Andrea Serra e per l'Internazionalizzazione prof. Luciano Gutierrez.

Interveranno il prof. Alberto Merler, sociologo e fondatore del Laboratorio FOIST, il prof. Pier Paolo Roggero, Nucleo Ricerca Desertificazione, e il prof. Daniele Dessì, Dip. di Scienze Biomediche.

Seguirà una tavola rotonda e la chiusura dei lavori da parte del prof. Andrea Vargiu, coordinatore del Laboratorio FOIST.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di consolidamento della cultura del Public Engagement come elemento qualificante dell’attività accademica e della formazione di studenti e giovani ricercatori ed è aperta a tutti gli interessati.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione ai presenti che ne faranno richiesta.

.
Add to My Calendar