da Mercoledì, 20 Aprile 2016 a Giovedì, 21 Aprile 2016
ore: 09:00

La Radio e le pratiche radiofoniche innovative

Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Sassari)

L'evento, organizzato dal Dott. Lorenzo Devilla, ricercatore di Lingua francese, in collaborazione con l'Università di Montpellier, vedrà la partecipazione di giornalisti italiani (Cristiana Castellotti e Pietro Del Soldà, Rai Radio3) e francesi (Thierry Riera, Radio France, e Daniel Deloit, Direttore della prestigiosa Scuola Superiore di giornalismo di Lille, ESJ PRO).

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far incontrare professionisti della radio e mondo universitario per condividere conoscenze scientifiche e professionali sulle esperienze radiofoniche, con particolare attenzione a quelle più innovative. Si porranno inoltre le basi per la creazione di una rete euromediterranea di professionisti e ricercatori che lavorano sulla radio. A tal fine all'incontro interverranno anche ricercatori dell'Università di Barcellona e dell'Università di Tlemcen (Algeria).

.
Add to My Calendar