Martedì, 14 Maggio 2019
ore: 17:00
Seminario

La mediazione sociale ed i processi di riqualificazione e rigenerazione urbana: verso una città delle persone

Aula Q del Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione, via Maurizio Zanfarino 62 (Sassari )

Le potenzialità della mediazione sociale nei processi di riqualificazione e rigenerazione sociale ai fini della costruzione di un modello di città a misura dei propri utenti: ne parlerà il prof. avv. Giuseppe Carà dell'Università Telematica "Pegaso" nel quadro della kermesse dei Colloqui Sassaresi intorno alla legislazione dei beni culturali e paesaggistici del Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione dell'Università di Sassari.

La rigenerazione urbana non può non tener conto dei beni culturali presenti in ciascun nucleo interessatone; invero, proprio tale assunto carica l'evento proposto di notevole significato in relazione alla legislazione ad essi relativa.

Riconosciuti:

• due crediti ai fini della formazione professionale continua degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori;
  • tre crediti obbligatori ai fini della formazione professionale continua degli Avvocati.

.
Add to My Calendar