Mercoledì, 4 Marzo 2020
ore: 10:00

La biologia nelle scienze forensi

Aula Magna B - via Vienna, 2 (Sassari)

Il Progetto Lauree Scientifiche in Biologia e Biotecnologie dell’Università di Sassari, in collaborazione con il Polo Sardegna del progetto nazionale “I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale”, ha organizzato la GIORNATA DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

LA BIOLOGIA NELLE SCIENZE FORENSI

Relatori:

- Ten. Col. Alessandro Mameli (Comandante Sezione Biologia - RIS di Cagliari) “Dalla traccia biologica all’identificazione personale”

- Ernesto D’Aloja (Università di Cagliari) “La Patologia Forense”

- Claudia Trignano (Università di Sassari) “La Tossicologia Forense

- Marco Caccianiga (Università di Milano) “La Botanica Forense”

Destinatari: Insegnanti e Studenti delle scuole secondarie di secondo grado, Docenti e Studenti universitari.

Agli insegnanti partecipanti all’incontro di approfondimento disciplinare, che fa parte del corso INNOVAZIONE E RICERCA NELLA DIDATTICA DELLE SCIENZE NELLA SCUOLA MEDIA SECONDARIA, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Agli Studenti universitari potranno essere riconosciuti 0,5 CFU.

.
Add to My Calendar