da Lunedì, 22 Luglio 2019 a Sabato, 27 Luglio 2019
ore: 10:00
Scuola estiva

International Summer School “WHAT ART WANTS. An introduction to the art system”

Uninu - Consorzio Universitario Nuorese (Nuoro)

Il Consorzio Universitario di Nuoro in collaborazione con il DUMAS Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell'Università di Sassari, Il Museo Nivola di Orani e Ars - Arte condivisa in Sardegna - Fondazione di Sardegna, sono lieti diannunciare la prima edizione della summer school internazionale:

What art wants. An Introduction to the Art System

Cinque giornte di lezioni, workshop e seminari per capire come funziona il sistema dell'arte e come muoversi all'interno di esso, con  Andre Buchmann, direttore della Buchmann Galerie (Berlin e Lugano), David Elliot, curatore, scrittore e professore di Arte moderna e contemporanea, Martin Engler, direttore del dipartimento di Art econtemporanea dello  Städel Museum di Francoforte, Mark Gisbourne, critico d'arte e curatore indipendente e  Pierluigi Sacco, professore di Economia della cultura presso la IULM di Milano.

La scuola è diretta da Giuliana Altea, professore di Storia dell'arte contemporanea presso l'Università di Sassari e presidente della fondazione Costantino Nivola, e da Antonella Camarda, assegnista di ricerca presso il DUMAS e direttrice del Museo Nivola.

Tre borse di studio a copertura della quota di iscrizione saranno assegnate in modo discrezionale sulla base di una lettera motivazionale da allegare alla domanda.

Tutte le informazioni sulla scuola e le modalità di iscrizione in allegato.

.
Add to My Calendar