Giovedì, 16 Novembre 2017
ore: 10:00

Innovazione su misura per le aziende agrituristiche

Aula magna - Dipartimento di Agraria (Sassari)

Al via a Sassari il 16 novembre - nell’Aula Magna del Dipartimento di Agraria di Sassari (via De Nicola), dalle 10,00 alle 17,00 - il primo dei quattro seminari di ‘auto-imprenditorialità’ organizzati dall’Agenzia Laore Sardegna e dal Dipartimento di Agraria UNISS con il coordinamento di QUINN - Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione. Gli altri appuntamenti si terranno nel corso del 2018 il 18 gennaio, 19 aprile e 20 settembre nella stessa sede.

I Seminari costituiscono una fase importante del progetto  PROMETEA, PROmozione della Multifunzionalità dEl seTtorE Agro-turistico, presentato lo scorso 21 aprile ad Alghero. Finanziato nell’ambito del Programma Comunitario  Marittimo IT-FR  2014/2020, vede coinvolti la Regione Toscana in qualità di capofila, il Consorzio Universitario QUINN, il dipartimento di Agraria di Sassari, l’Agenzia Laore Sardegna, la Camera di Commercio di Ajaccio e l’Avitem di Marsiglia.

Gli appuntamenti rientrano in un articolato percorso rivolto prevalentemente a giovani con una qualifica di alta formazione nel settore agro-alimentare e turistico, anche con riferimento al mondo dei neolaureati, ricercatori, assegnisti universitari, PHD, intenzionati a creare una propria impresa e a giovani neoimprenditori operanti nel settore agroalimentare e turistico.

.
Add to My Calendar