Martedì, 14 Luglio 2020
ore: 17:00
Webinar

Incontro con GIUSTO TRAINA su "La storia speciale. Perché non possiamo fare a meno degli antichi romani"

Google Meet

Incontro online su piattaforma google Meet con GIUSTO TRAINA, ordinario di Storia Romana, Faculté des Lettres, Sorbonne Université (Paris), sul tema del suo ultimo libro "La storia speciale. Perché non possiamo fare a meno degli antichi romani" (Laterza, Bari-Roma 2020).

L’autore dialogherà con la dott.ssa FLAVIA FRAUZEL, archeologa, Istituto Lorenzo de' Medici (Firenze-Roma)

Modererà il prof. PERSIO TINCANI, docente di Filosofia del Diritto, Università di Bergamo

Introdurranno i coordinatori dei Corsi di Dottorato, prof. Fiorenzo Toso e prof. Raimondo Zucca

L'incontro è organizzato dai corsi di Dottorato in "Culture, Letterature, Turismo e Territorio" e "Archeologia, Storia e Scienze dell’Uomo"