Domenica, 13 Dicembre 2015
ore: 11:30
Altro

Inaugurazione del nuovo allestimento della collezione “Museo Nivola: un'altra storia” e della mostra “Springs #2: Sabine Hornig. Nomadicity”

Via Gonare, 2, 08026 Orani NU

La Fondazione Nivola, nata per promuovere la conoscenza dell’opera e del messaggio di Costantino Nivola e più in generale dell’arte contemporanea, presenta domenica 13 dicembre il nuovo allestimento della collezione permanente del Museo Nivola.

Si tratta della più ricca raccolta di opere di Costantino Nivola esistente in Europa, e ora apre al pubblico in un percorso interamente ripensato, ricco di nuovi lavori per offrire ai propri visitatori l’immagine di un artista in gran parte diverso da come finora lo si conosceva.

La mostra “Springs #2: Sabine Hornig. Nomadicity”, a cura di Mark Gisbourne, conclude il primo ciclo di residenze per artisti proposto dal museo e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Banco di Sardegna. Il nome del programma richiama la zona di Long Island dove Costantino Nivola visse a partire dal 1948, trasformando un’antica casa rurale e il podere circostante in un luogo di residenza, creazione e condivisione.

Durante l'inaugurazione verrà offerto una degustazione di vini locali a cura de “La strada del Vino Cannonau”di Nuoro.

.
Add to My Calendar