Mercoledì, 13 Giugno 2018
ore: 17:30

Il territorio della nazione: identità aymara in Perù

Aula Baldacci - Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Via roma 151 - 07100 sassari)

l rapporto tra movimenti nazionalisti e rivendicazioni politiche e territoriali è al centro del seminario di Domenico Branca (1987).

Laureato all'Università di Sassari in Lettere e Filosofia, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Antropologia sociale e culturale presso la Universitat Autònoma de Barcelona; è assegnista nell'’unità dell’Università di Sassari del PRIN2015. Si occupa della linea di ricerca sui conflitti ambientali nel Dipartimento di Puno in Perù.

Franco Lai è Professore associato di Antropologia sociale nel Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari.

Questo seminario si svolge nel quadro del PRIN 2015 “Ecofrizioni dell’antropocene. Antropologia della sostenibilità e patrimonializzazione nei processi di riconversione industriale” (Codice 20155TYKCM), coordinatore locale Prof. Franco Lai, coordinatore nazionale Prof. Berardino Palumbo (Università di Messina).

.
Add to My Calendar