Giovedì, 9 Novembre 2017
ore: 09:00
Seminario

Il ruolo dell’Eiss - Ente Italiano di Servizio Sociale nello sviluppo del benessere della comunità locale

Aula Nivola, pianterreno Palazzo Ciancilla, Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Sassari)

Il seminario intende approfondire gli aspetti storici e fondativi del servizio sociale in Sardegna (dal 1969), con particolare riferimento all'esperienza dell'Eiss - Ente Italiano di Servizio Sociale. Si parlerà della nascita del servizio sociale di comunità e del servizio di segretariato sociale in Sardegna.

Relatrice la dr.ssa Maria Sedda, assistente sociale, responsabile dell'Eiss - Comitato regionale Sardegna.

Introduce e coordina la prof.ssa Maria Lucia Piga, Università di Sassari.

Il seminario, aperto a tutti, è rivolto principalmente agli studenti del I, II e III anno del corso L39 Servizio Sociale. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

.
Add to My Calendar