da Lunedì, 11 Febbraio 2019 a Martedì, 12 Febbraio 2019
ore: 15:00
Conferenza

Il Public Engagement e il ruolo dell'Università nella Società

Aula Magna dell'Università, piazza Università 21 (Sassari)

L'Università di Sassari, in collaborazione con APEnet (Rete nazionale delle Università per il Public Engagement), organizza due giornate di condivisione e attività seminariali incentrate sul ruolo dell'Università nella Società, sulla valorizzazione del Public Engagement e delle diverse forme di coinvolgimento della cittadinanza nella ricerca e sul corretto approccio alla divulgazione scientifica.

In occasione della conferenza aperta dell'11 febbraio, nell'aula magna dell'Università, saranno presentati i primi risultati del monitoraggio dell'impatto sulla società dell'Università di Sassari e alcune delle più interessanti azioni di Public Engagement, in ottica di confronto con le principali organizzazioni nazionali ed europee, che parteciperanno al dibattito.

Nella giornata di approfondimento del 12 febbraio, il campus di Via Vienna ospiterà due seminari focalizzati sulla comunicazione e divulgazione scientifica in mattinata (a cura del Prof. Marco Bresadola, direttore del Master in giornalismo e comunicazione della scienza, UNIFE) e su RRI, open science e community based research nel pomeriggio (a cura del Prof. Andrea Vargiu e del Laboratorio FOIST, UNISS).

Tutti gli interessati sono invitati a prendere visione del programma completo e a formalizzare la propria iscrizione, ad una o più sessioni, attraverso il modulo online disponibile al link sotto riportato.

Tutte le informazioni sull’evento, materiali e video

.
Add to My Calendar