Venerdì, 13 Luglio 2018
ore: 09:00
Conferenza

Il mandato professionale in epoca di managerialismo - seconda giornata della formazione continua per Assistenti Sociali

Aula Magna del Dipartimento di Agraria, in Via Colombo, Località Sa Terra Mala (Nuoro)

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali organizza la seconda giornata della formazione continua per gli Assistenti Sociali iscritti all'Ordine - Regione Sardegna. Relatrice sarà la prof. Marilena Dellavalle (Università di Torino). Temi trattati: Il mandato professionale del servizio sociale di fronte alle politiche neoliberiste: rischi di snaturamento e sfide etiche (I parte); il Servizio sociale oggi, fra logica professionale e logica manageriale: contrapposizione o integrazione? (II parte). Modalità: Lezione introduttiva, Lavori in gruppo, Restituzione in plenaria dei lavori in gruppo.

Responsabile scientifica: Prof.ssa Maria Lucia Piga, Università di Sassari.

Segreteria organizzativa:
giuseppesalis78@gmail.com