Venerdì, 7 Ottobre 2022
ore: 09:00
Presentazione iniziativa

Il CUG e gli “Spazi Arcobaleno”: un’area inclusiva per la collettività

Aula Magna Sede Centrale-Via Enrico de Nicola (Sassari)

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria, il CUG dell’Azienda Ospedaliera Universitaria e con la Struttura di Raccordo della Facoltà di Medicina, ha organizzato l’incontro pubblico «Il CUG e gli “Spazi Arcobaleno”: un’area inclusiva per la collettività».

L’incontro si inserisce nell’area Chiave III del Gender Equality Plan di Ateneo. L’incontro avrà luogo il 7 ottobre 2022 nell’Aula Magna della nostra Sede Centrale, alle ore 9, e, in un secondo momento, ci sposteremo in via Enrico de Nicola per l’inaugurazione del nuovo “Spazio Arcobaleno”.

L'allestimento di spazi speciali come quello inaugurato, dedicati ad accogliere bambine e bambini per favorire l’incontro genitori-figli/e ma anche la cultura dell'allattamento al seno materno, sono incoraggiati dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) e dall'Unicef.
Si tratta di azioni che vedono le pubbliche amministrazioni erogare un servizio alla collettività, sulla base anche delle necessità espresse e che assumono le caratteristiche di azioni positive, comportamenti collaborativi alle esigenze di allattamento, naturale e artificiale, e della relazione tra genitori e figli. Uno spazio che diventa fruibile non solo dal personale Aou e Uniss e da studenti e studentesse di tutta l’area di viale San Pietro e zone limitrofe, ma anche da degenti che, attualmente, possono incontrare figli e figlie o nipoti soltanto agli ingressi del reparto. Un’iniziativa e un’apertura del servizio all’esterno che avrebbe una sicura ricaduta positiva sul benessere dell’utenza.

Per maggiori informazioni

.
Add to My Calendar