Martedì, 14 Gennaio 2020
Presentazione iniziativa

Ho la stoffa per...

Presso la Scuola Primaria di via Cilea, a Sassari, si svolgerà l'incontro dal titolo "Santa Maria di Pisa ha la stoffa per..."

Nel corso dell’incontro si presenteranno le attività e i risultati del progetto “Ho la stoffa per... atelier delle mamme in un quartiere popolare a Sassari".

Il progetto è stato ideato assieme a un gruppo di cittadini di Santa Maria di Pisa e realizzato dall’Associazione di promozione sociale IntHum in collaborazione con il Laboratorio FOIST dell'Università di Sassari.

Il progetto è finanziato dalla Fondazione di Sardegna e e si avvale del supporto di: Comune di Sassari, Istituto Comprensivo Latte Dolce – Agro, ARCI Sardegna, Cooperativa Il Sogno, COSPES Salesiani Sardegna, Impresa Sociale Scenari Verdi.

Questa attività si situa nel solco delle iniziative di public engagement del Laboratorio FOIST che dal 2012 opera nel quartiere di S.M. di Pisa anche attraverso l'impegno attivo degli studenti che vi realizzano Tesi di Utilità Collettiva (TUC) e progetti di comunità.

Nel corso dell'incontro del 15 sarà possibile individuare nuovi percorsi di ricerca-azione partecipata a partire dalle linee programmatiche delineate dai cittadini tramite PISA - Piattaforma Progettuale Partecipata di Innovazione e Inclusione Sociale Attiva.

.
Add to My Calendar