Venerdì, 22 Aprile 2022
Incontro informativo

Giornate Nazionali del Diritto allo Studio Universitario

Online

Anche l’Ersu di Sassari aderisce alle Giornate Nazionali del Diritto allo Studio Universitario indette da Andisu, l'associazione nazionale che riunisce i 37 enti regionali di diritto allo studio universitario d'Italia, dal 20 al 22 Aprile.

L'Ente di via Coppino ha scelto la giornata di venerdì 22 per incontrare tutte le quarte e quinte classi degli Istituti di istruzione superiore di secondo grado della Sardegna, i loro Dirigenti e i referenti per l'orientamento. L’incontro si svolgerà online dalle ore 11.15 alle ore 13.00 circa e verrà registrato e diffuso tramite tutti i canali social dell’ente.

In questa occasione si parlerà del diritto allo studio universitario, della funzione degli Enti regionali incaricati a garantire questo diritto sancito dalla Costituzione e verranno dati gli strumenti essenziali per accedere ai servizi che, nello specifico, Ersu Sassari garantisce a tutti gli studenti e studentesse capaci e meritevoli ma privi di mezzi per accedere con pari opportunità ad un percorso universitario o di alta formazione accademica.

.
Add to My Calendar