Giovedì, 18 Ottobre 2018
ore: 15:30

Finale Start Cup Sardegna 2018

Sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa”, Piazzale Cappuccini, 1 (SASSARI)

Sono 8 le idee in gara per la finale della XI edizione Start Cup Sardegna, la Business Competition organizzata dagli Uffici di Trasferimento Tecnologico della Università di Sassari e della Università di Cagliari.

1 Digital Detox Experience
2 EABlock
3 Glambnb
4 HiveGuard
5 Kit Aqua Sport
6 MAGA
7 SarDrone
8 Thilimba

Il programma

L’evento inizierà con la presentazione al pubblico delle idee attraverso l'Elevator Pitch: ogni gruppo avrà 5 minuti per raccontare in modo chiaro ed efficace la propria idea e convincere i valutatori della validità della loro innovazione, della sostenibilità economica della stessa e della capacità imprenditoriale del gruppo di lavoro.

Seguiranno:

• Il contradditorio tra i gruppi e gli Opponent alla fine di ogni Pitch.
  • La votazione in diretta dei Pitch e delle idee da parte di una giuria di Esperti del settore (punteggio che si aggiungerà alle valutazioni dei Business plan).

Mentre si calcoleranno i punteggi e si stilerà la graduatoria avremo modo di ascoltare un intermezzo musicale con i musicisti Federico Sanna (Flauto), Cristina Mura (Chitarra), musiche di Astor Piazzolla (Histoire du Tango).

Al termine della votazione conosceremo i 3 gruppi vincitori dei premi messi in palio dagli sponsor:

• 1° premio Banco di Sardegna 4.000 Euro
  • 2°premio Lega Coop 2.500 Euro
  • 3° premio Abinsula 2.000 Euro

I vincitori parteciperanno alla fase nazionale, il 16° Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI) che si terrà a Verona il 29 e 30 novembre 2018.

.
Add to My Calendar